Iscrizione soci

Perchè iscriversi

L’iscrizione a PRAI conferisce un valore aggiunto alle numerose competenze emerse in ambito socio-culturale, perché l’associazione rilascia ai propri Soci un Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi che costituisce un parametro di confronto “qualitativo” fondamentale nel sistema di qualificazione professionale.
Grazie all’iscrizione PRAI aumenta la possibilità per il singolo Socio di essere competitivo nel mercato del lavoro in cui presta la propria attività.
I principali vantaggi per gli associati sono:

  • iscrizione nel Registro PRAI pubblicato sul sito dell’associazione;
  • tesserino di iscrizione al Registro PRAI;
  • verifica delle proprie competenze professionali
  • accesso a percorsi di formazione professionale e aggiornamento continuo;
  • accesso a network professionale fatto di persone, conoscenze e best practies;
  • possibilità di usufruire di contratti collettivi nazionali di lavoro e polizze assicurative ad hoc;
  • possibilità di utilizzare il riferimento all’associazione come marchio/attestato di qualità dei propri servizi a garanzia dell’utente/consumatore.

I soci PRAI hanno una consolidata conoscenza della Reikologia nonché consolidate competenze gestionali e comprovata esperienza professionale.

PRAI Professionisti Reiki Associati Italia, come associazione professionale, ai sensi della Legge n. 4/2013, applica quanto previsto dalle vigenti normative italiane in materia: forme di garanzia a tutela dell’utente (vedi Sportello di Garanzia), trasparenza delle attività e degli assetti associativi, la dialettica democratica tra gli associati, l’osservanza dei principi deontologici (vedi Codice Etico e Codice Deontologico), nonché una struttura organizzativa e tecnico-scientifica adeguata all’effettivo raggiungimento delle finalità dell’Associazione.

Come iscriversi

Per diventare Socio PRAI occorre compilare domanda, inviando alla segreteria associativa (segreteria@professionistireiki.it) il modulo di adesione redatto in ogni sua parte, corredato dal Curriculum Vitae del richiedente. Attraverso questo strumento, il Consiglio Direttivo di PRAI verificherà la sussistenza dei requisiti formativi ed esperienziali richiesti dall’Associazione per validare l’iscrizione. Il controllo è finalizzato esclusivamente a garantire omogeneità sul piano della qualità professionale degli associati, a garanzia dell’utenza.

Nel caso in cui la domanda di adesione sia accolta dal Consiglio Direttivo, al fine di completare la procedura di iscrizione è necessario effettuare il pagamento della quota associativa tramite bonifico a favore di PRAI Professionisti Reiki Associati Italia, ‎specificando nella causale “Quota Associativa PRAI“.
Le iscrizioni sono per i singoli soci e decorrono dal momento del versamento della quota associativa.

La quota associativa è annuale, valevole per l’anno solare di emissione. Il cui importo è € 20,00 quota annuale (validità anno solare).



BONIFICO BANCARIO
Banca: Intesa San Paolo
Intestato a: PRAI – Professionisti Reiki Associati Italia
Causale: Quota Associativa PRAI 2020
IBAN: IT07 Y030 6909 6061 0000 0134 639

Requisiti di partecipazione

Possono diventare Soci PRAI coloro che presentano i seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero possedere un domicilio professionale in uno di essi;
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • aver conseguito un diploma di scuola media inferiore o di equiparazione previsto dalla normativa vigente in caso di conseguimento del titolo all’estero;
  • essere in possesso dei titoli o delle esperienze qualificanti per lo svolgimento della professione di Reikologo secondo i criteri stabiliti dal Consiglio Direttivo;
  • esercitare o voler esercitare in via principale ancorché non esclusiva, la professione di Reikologo;
  • rispettare il Codice di Condotta;
  • effettuare formazione permanente.

Non possono ottenere l’ammissione coloro che hanno riportato condanne o pene che, a norma dello Statuto o dell’emanando Codice di Condotta, comporterebbero la radiazione e sempreché non sia intervenuta la riabilitazione.

In una fase iniziale, in caso di mancanza di uno dei sopracitati requisiti di formazione culturale, saranno accettate iscrizioni di soggetti che – a fronte di un diploma di maturità/licenza di scuola media superiore o del possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente in caso di conseguimento del titolo all’estero – potranno dimostrare l’avvenuto svolgimento dell’attività di Reiki in modo continuativo e a carattere oneroso per almeno un anno.


Statuto

DOMANDA DI AMMISSIONE
E ISCRIZIONE Al PRAI

Il modulo di adesione deve essere redatto in ogni sua parte, corredato dal Curriculum Vitae del richiedente.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.